Equinox. Giovane azienda nata in Sicilia a Siracusa: nelle terra di Archimede. E' animata da architetti e designers appassionatissimi di meridiane e studiosi di scioterica.
Opera dal 2009 nel campo della gnomonica in Italia ed all'estero con servizi specialistici e opere innovative nella progettazione, costruzione e restauro di quadranti solari di qualsiasi tipo. Ricerca e nuove tecnologie ma anche selezionati partners: nascono da qui le opere firmate Equinox.
Il design di avanguardia e l'originalità dei manufatti pone l'azienda ad un livello di eccellenza nel panorama mondiale dei costruttori di quadranti solari. Ogni meridiana, di qualsiasi tipo essa sia, è progettata e calibrata stilisticamente per l'ambiente di destinazione: un pezzo unico e irripetibile.
Riconoscere i quadranti solari Equinox è semplice: raffinato design, precisione, materiali pregiati e l'immancabile targhetta inox/ottone/rame con il logo. Pietre naturali o marmi ma anche materiali sintetici: ceramica, acciaio inox, rame, alluminio, ferro, ottone, pietra ricostituita, vetro, plexiglass… Spazio alla fantasia progettuale!
Il grande quadrante di Priolo Gargallo progettato, diretto e collaudato tra il 2010 e il 2011 dal fondatore dell'azienda, ne certifica per l'altissima qualità della realizzazione, know how e grande professionalità. |